Cosa bisogna sapere

  • Biovicino non è un negozio come un altro: è un insieme di negozi;
  • Per ogni negozio, chiamato GRUPPO, c'è un minimo di acquisto diverso
     

I prodotti viaggiano dal produttore al consumatore

Biovicino crea un contatto diretto fra gruppi di produttori e il consumatore, quindi ciascun pacco parte dal singolo GRUPPO. I vantaggi principali sono due: innanzitutto si tagliano i costi di magazzino, dall'altra aumenta considerevolmente la varietà dei prodotti che si possono offrire.

 

Zero costi magazzino: un risparmio che premia la qualità

Il tipo di organizzazione in essere consente di tagliare i costi di magazzino. Ma dove investire questo vantaggio? Certo nel prezzo finale, ma soprattutto nella qualità, scegliendo produttori che ancora sono concentrati sul prodotto e non sulla produttività. Chi acquista da Biovicino deve pretendere il meglio, deve avere una risposta al proprio desiderio di mangiare alimenti sani, ricchi e saporiti.

 

Su ogni gruppo è previsto un minimo di acquisto

Ogni gruppo è un mondo a sé. Non possiamo chiedere loro di preparare un pacco con un prodotto, così come non si può chiedere a Biovicino di chiamare cinque corrieri per consegnare cinque prodotti ciascuno proveniente da un gruppo diverso. Occorre quindi raggiungere un minimo per ogni gruppo.

 

I tempi di spedizione sono di 3-5 giorni

Biovicino cercherà sempre di consegnare più rapidamente possibile ma non può consegnare il giorno dopo, perchè il produttore metterà a disposizione l'ordinato in un paio di giorni.

 

Uno schema semplice per orientarsi

Altri approfondimenti si trovano sulle pagine dei singoli gruppi di produttori. Uno schema essenziale per un orientamento è questo:

 

Spesa guidata?

Per facilitare la spesa sono state create delle spese guidate. In pratica provano a seguire quelli che possono essere i pensieri di chi sta cercando di scegliere i prodotti da mettere nel carrello, che si porrà delle domande, per esempio: "ho preso la pasta?". Appunto le spese guidate offrono risposte a domande, proponendo delle liste prodotti. Le risposte non costituiscono tutte le opzioni possibili che può offrire Biovicino, ma una selezione. Si può sempre uscire dalla spesa guidata e comprare nel modo classico, per poi ritornare. Ci possono essere spese guidate che cercano di aiutare a completare la classica spesa di tutti i giorni, come altre che offrono panoramiche dei prodotti più interessanti. In futuro Biovicino proporrà nuove spese guidate. Se avete qualche dritta, potreste essere VOI a suggerire una nuova spesa guidata.