Condizioni Generali di Vendita

 
Il presente sito (di seguito il "Sito") biovicino.it è di proprietà di Unterholzner Enrico, con sede legale in Via Bajardi 20, 35129 Padova, codice fiscale NTRNRC60E01F206P, nel seguito indicato come Esercente.

 
L’ Esercente osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.

 
1) Condizioni generali
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
 
2) Offerta al pubblico
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
 
3) Prodotti
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà dell’Esercente.
 
4) Prodotti a peso variabile
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e puo' variare fino al 10% in piu' o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o piu' di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. In caso di acquisto di prodotti a peso variabile con carta di credito, l'importo calcolato al momento dell'ordine sarà determinato sommando al totale della spesa il 10% dell'importo totale dei prodotti a peso variabile. Per la determinazione del peso e dell'importo vale quanto detto sopra. L'esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato sulla carta di credito esclusivamente al momento della consegna della spesa
 
5) Prezzi
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto variano a seconda dell’importo e del numero di pacchi da spedire. Possono anche essere nulle se si raggiungono determinate soglie. Durante l’ordine e in particolare, prima della conclusione dell’ordine, sono specificate chiaramente.
 
6) Accettazione degli ordini
L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per l’ Esercente solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. L’ Esercente non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
 
7) Conferma dell’ordine
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.
 
8) Annullamento e modifica dell’ordine
L’ Esercente, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
 
9) Consegna
Le consegne avverranno entro le 48 ore successive alla comunicazione di avvenuta spedizione del pacco. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente L’ Esercente ai riferimenti indicati nell’Area Contatti del sito. L’ Esercente non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti l’ Esercente non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa. Qualora il cliente voglia avvalersi del servizio di consegna tramite G.A.S. sappia che lo stesso G.A.S. si limita a ricevere il pacco e metterlo a disposizione negli orari indicati. Non si assume quindi alcuna responsabilità sull'acquisto.
 
10) Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto
L’ Esercente non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, l’Esercente si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.
 
11) Mancata Consegna
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. In caso di omesso ritiro definitivo l’Esercente non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti; sarà inoltre facoltà dell’Esercente escludere il Cliente dal servizio.
 
12) Pagamento
L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:
1. BONIFICO BANCARIO
Intestato a: Unterholzner Enrico Iban: IT83D0504012115000000221349
Nella causale del bonifico, indicare il numero d'ordine indicato nell'e-mail di resoconto ordine. Per velocizzare la consegna, puoi inviare la ricevuta dell'avvenuto bonifico via e-mail a biovicino@biovicino.it.
2. CARTA DI CREDITO
L’esercente dispone del sistema di pagamento tramite carta di credito Servizio Payment Gateway, certificato e che garantisce l’assoluta protezione dei dati. La proprietà di Servizio Payment Gateway è del Consorzio Triveneto S.p.A.
3. PAYPAL
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

 
13) Diritto di Recesso
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005.
Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Unterholzner via Bajardi 20 35129 Padova, oppure tramite PEC da inviare a unterholzner.enrico@pec.it entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail, fax o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato .Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, l’Esercente provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui l’Esercente è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile all’’Esercente, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);
 
15) Responsabilità
L’Esercente garantisce il rispetto delle norme di qualità e alle certificazioni relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. L’Esercente non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. L’Esercente declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. L’Esercente non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.
 
16) Privacy
L’Esercente procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy" dell' "Aiuto" del Sito.
 
17) Foro competente
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.